VI edizione Summer School GIORNATE D’EUROPA – Bando per studenti e laureati

L’Associazione Socio – Culturale “Centro Rinascimento”, in collaborazione con l’Università della Calabria – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e con la Seconda Università degli Studi di Napoli – Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet”, ha avviato il progetto “GIORNATE D’EUROPA” VI Edizione, nell’ambito del quale bandisce l’omonima Summer School rivolta a laureati e iscritti a università europee che intendono effettuare un percorso formativo di alto profilo per la diffusione della cultura europeista.

Il tema di questa edizione del corso è L’EUROPA, UN’INCOMPIUTA. L’Unione dai principi di pace alle emergenze disgreganti con approfondimenti di: Istituzione e Diritto dell’Unione Europea, Economia, Storia dell’Europa, Sociologia, Diritti di cittadinanza, Storia delle relazioni internazionali, Storia dell’integrazione europea.

Il percorso di studio si terrà, dal 25 al 30 luglio 2016, nel Palazzo Rinascimentale di Aieta (CS) ed è rivolto a laureati e studenti universitari che non abbiano superato i trentacinque anni di età.

La domanda di ammissione va presentata entro il 18 giugno 2016. Per tutte le info, clicca qui.