Bacheca Eventi

.

• 1917-2017. A 100 anni dalla rivoluzione

Per visualizzare la locandina dell'evento 1917-2017. A 100 anni dalla rivoluzione

• Career Day – 27 ottobre 2017

Per visualizzare l'avviso completo relativo al Career Day del 27 ottobre 2017 (ore 9:00)

• Il linguaggio nell’Italian Thought – 12/13 ottobre 2017 University Club

Per visualizzare la locandina dell'evento e il programma completo

• Presentazione volume “Il cinema e i film” di Roberto De Gaetano

Si informano gli studenti che mercoledì 21 giugno, alle ore 18:30, presso la libreria Ubik di Cosenza, si terrà la presentazione del volume di Roberto De Gaetano “Il cinema e i film” (Rubbettino Editore), alla presenza dell’autore. Interverranno Felice Cimatti e Raffaele Perrelli.
  • Career Day 9 giugno 2017

Si comunica agli studenti che il 9 giugno alle ore 9:30 presso l’Aula Magna dell’Ateneo si svolgerà il Career Day. Per scaricare la locandina dell’evento clicca qui
  • Scuola Estiva di Alta Formazione in Filosofia “Giorgio Colli” – VIII edizione

Scuola estiva di altra formazione in filosofia “Giorgio Colli” di Roccella Jonica – VIII edizione RIVOLUZIONE 20-25 LUGLIO 2017 Un modo sensato di intendere il concetto di Rivoluzione sta nel riferimento all'azione trasformatrice, all'atto con cui un gruppo sociale o, in certi casi, un individuo singolo intervengono sulla realtà per produrre un cambiamento nelle abitudini e negli stili di vita. Rivoluzionaria è però anche un'idea, cioè un atto del pensiero, con cui si sovvertono convenzioni e schemi di ragionamento spesso dati per scontati, aprendo così alla novità intellettuale, all'invenzione, alla scoperta, alla creazione.

• Convegno internazionale “Sviluppo capitalistico in ambienti ostili”

Si informano gli studenti che nei giorni 6, 7 e 8 giugno si terrà un convegno internazionale dal titolo “Sviluppo Capitalistico in Ambienti Ostili“.  Per visualizzare il programma dettagliato delle giornate visita il sito: https://arrighiconference2017.wordpress.com/
  • Seminario “Dalle Immagini ai fumetti: sguardi sui percorsi del Congo verso la modernità (1700-2000)”

Gli studenti iscritti ai corsi di “Storia e Istituzioni dell’Africa” e di “Storia coloniale e postcoloniale” (prof. Rosario Giordano) sono tenuti a partecipare al seminario del prof. Jean-Luc Vellut (Prof. Emerito –  Università di Louvain-la-Neuve) :“Dalle Immagini ai fumetti: sguardi sui percorsi del Congo verso la modernità (1700-2000)”, Biblioteca di Area Umanistica – sala Conferenze, martedì 30 maggio 2017, ore 15,00-18,00.