Scadenza pagamento II rata – Immatricolati LM gennaio 2018

Si informano gli studenti che si sono iscritti nel mese di gennaio 2018 ai corsi di laurea magistrale in Scienze Filosofiche e in Scienze Storiche che devono pagare la II rata entro il  24/01/2018.  Si invitano, pertanto, i suddetti studenti a controllare l’account di Esse3, Segreteria -> Situazione Tasse.Per eventuali anomalie, è possibile contattare i Servizi didattici (servizididattici@unical.it)

Domanda di fine corso sedute di laurea marzo 2018

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista dal 5 al 10 marzo 2018. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 12 febbraio 2018 (data ultimo esame 7 febbraio 2018, data consegna tesi 19 febbraio 2018). Link per accedere alla pagina di compilazione della domanda Una volta compilata la domanda di fine corso, è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso la Segreteria del Corso di Studio unificato in Filosofia e Storia, Scienze Filosofiche e Scienze Storiche (cubo 18C, V piano, Dott.ssa Piera Florio), allegando i seguenti documenti: – Libretto d’iscrizione o Tesserino– Certificato carichi pendenti rilasciato dalla biblioteca– Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale– Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea– Ricevuta versamento di Euro 50,00 intestato all’Università della Calabria (al termine della procedura il MAV sarà generato in automatico). Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l’ultimo piano di studio presentato e approvato.  Si ricorda che se la domanda era stata già compilata nella sessione precedente è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati e il versamento se già consegnati alla Segreteria del CdS. Per conoscere tutti gli adempimenti per l’ammissione alla prova finale, è possibile consultare il seguente Vademecum.  

I appello Storia del pensiero politico contemporaneo

Si informano gli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche che devono sostenere l’esame di Storia del pensiero politico contemporaneo nel I appello della sessione invernale che l’esame sarà tenuto dal prof. Cacciatore. Gli studenti sono invitati pertanto a prenotarsi all’appello del prof. Cacciatore.

I Appello di Storia delle dottrine politiche

Si informano gli studenti del corso di laurea in Filosofia e Storia che devono sostenere l’esame di Storia delle dottrine politiche nel I appello della sessione invernale che l’esame sarà tenuto dal prof. Cacciatore. Gli studenti sono invitati pertanto a prenotarsi all’appello del prof. Cacciatore.

Appelli Filosofia politica (prof.ssa Plastina)

Si informano gli studenti del corso di laurea in Filosofia e Storia e del corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche che, a partire da questa sessione, gli esami di Filosofia politica saranno tenuti dalla prof.ssa Sandra Plastina. Gli studenti interessati sono, quindi, invitati a prenotarsi agli appelli aperti su ESSE3 dalla prof.ssa Plastina.