Seminari Storia e istituzioni dell’Africa, Storia coloniale e postcoloniale, Seminario interdisciplinare e Storia contemporanea (Prof. Giordano)

Gli studenti iscritti ai corsi di Storia e istituzioni dell’Africa, Storia Contemporanea, Storia Coloniale e Postcoloniale  e al Seminario Interdisciplinare (Corso di Laurea magistrale in Scienze Storiche) sono tenuti a partecipare ai seminari che si terranno nei giorni 15 e 16 maggio 2019 (clicca qui per visualizzare la locandina).

– SAPIN MAKENGELE (pittore popolare, Olanda-RD Congo) – MOKÉ FILS (pittore popolare, Francia-RD Congo) Couleurs et mots de la rue/ Colori e parole della strada

Mercoledì 15 maggio : ore 13,00-15,00

Sapin Makengele

Le ’68 au Congo: Mobutu et la répression des étudiants/

Il ’68 in Congo: Mobutu e la repressione degli studenti

Presentazione del documentario Les fantômes de Lovanium, di Ccil Michel, Belgio, 2013.

Giovedì 16 maggio : ore 9,00-11,00

Moké Fils

Yambi : histoires et scènes de vie à Kinshasa/

Yambi (accogliere) : storie e scene di vita a Kinshasa

Presentazione del video Yambi. Les artistes Congolais Exposent en Belgique, Moké Père et Moké Fils, Rochefort et Louvain-la-Neuve (Belgique), 2007.